Incidente Martinez, le testimonianze confermano la dinamica
Connect with us

News

Incidente Martinez, le testimonianze confermano la dinamica: indagine in corso

Inter news 24

Published

on

Incidente Martinez, continuano le indagini sull’omicidio stradale del secondo portiere dell’Inter! Ecco la situazione aggiornata sul caso di Appiano Gentile

Proseguono gli accertamenti sull’incidente stradale che ha coinvolto Josep Martinez, portiere dell’Inter, avvenuto martedì mattina sulla Provinciale 32, nei pressi di Fenegrò. Come riportato dal Corriere dello Sport, il calciatore spagnolo risulta indagato d’ufficio per omicidio stradale, come previsto dalla procedura in casi di questo tipo, ma le prime testimonianze sembrano confermare la sua versione dei fatti.

Due automobilisti presenti al momento dell’impatto avrebbero infatti confermato che la carrozzina elettrica di Paolo Saibene, l’uomo di 81 anni deceduto nell’incidente, avrebbe improvvisamente sbandato invadendo la corsia opposta, incrociando la traiettoria dell’auto guidata da Martinez, che stava procedendo regolarmente. L’urto, purtroppo, è stato inevitabile.

Gli inquirenti stanno ora completando i rilievi tecnici per chiarire ogni dettaglio della dinamica, ma al momento le testimonianze raccolte sembrano escludere condotte imprudenti da parte del portiere nerazzurro.

Il club ha manifestato immediatamente solidarietà al proprio tesserato, garantendogli anche un supporto psicologico. Martinez, profondamente scosso dall’accaduto, è tornato ieri ad Appiano Gentile per una leggera seduta di allenamento, ma deciderà autonomamente quando rimettersi pienamente a disposizione della squadra in base alle sue condizioni emotive.

Nel frattempo, l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha espresso pubblicamente il cordoglio del club e la vicinanza a entrambe le parti coinvolte: «Si tratta di un fatto grave e delicato. Siamo vicini alla famiglia della persona deceduta e lo siamo anche nei confronti del nostro giocatore. Sono disgrazie che, purtroppo, fanno parte delle tragedie quotidiane».

Un episodio drammatico che ha scosso profondamente l’ambiente interista, ma che — alla luce delle prime conferme — sembra delineare un quadro più chiaro e coerente con la dinamica riferita dallo stesso Martinez.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano