Hanno Detto
Impallomeni riflette: «Vedo un’Inter in finale di Supercoppa e vittoriosa, e Frattesi…»

Il giornalista ed ex calciatore, Stefano Impallomeni, si è espresso così sull’Inter tra la Supercoppa Italiana e il campionato
Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, Stefano Impallomeni ha parlato così di Bologna Inter e non solo.
SUPERCOPPA ITALIANA, CHI PUÒ VINCERE? – «Credo sia forte il Bologna, outsider tra le quattro. Le ultime sfide col Bologna l’Inter ci ha sempre rimesso, ma la vedo in finale e vittoriosa. Dall’altra parte vedo il Napoli indietro per l’emergenza infortuni, quindi i rossoneri sono avanti. In generale mi sembra lo stato di forma dell’Inter migliore. E credo che Lautaro possa essere il protagonista».
CHI PUÒ TRARRE CONCLUSIONI POSITIVE PER IL CAMPIONATO? – «E’ più un intralcio, ma nessuno lo dirà. Messo in mezzo alla stagione è simbolico, crea però dei fastidi».
QUOTE SCUDETTO – «Nell’ultimo periodo sono salite le quotazioni dell’Inter. Lo scorso anno l’Inter non aveva alternative, faceva giocare sempre gli stessi, adesso invece le alternative ci sono. Ed è merito di Chivu, che comunque è un ottimo allenatore ma ancora deve dimostrare. Il Milan è da calcolare perché c’è Allegri, prima era avanti ora è alla pari con l’Inter. Il Napoli è poco al di sotto. La Roma è l’outsider, ma attenzione, perché può fare di tutto. Se ti gira tutto bene, è lì. La Roma non è l’Atalanta…».
FRATTESI UOMO MERCATO – «Ha giocato molto poco. Chivu quest’anno sta valorizzando tanti calciatori ma Frattesi mi pare meno scelto degli altri, è indietro nelle gerarchie. Lo scorso anno era il dodicesimo, quest’anno è più indietro».
COSA SIGNIFICANO LE DUE SCONFITTE CONTRO INTER E ROMA PER IL COMO? – «E’ un messaggio per Fabregas anche per pensare a giocare in un altro modo».