Il Toro pronto a incornare la Zebra - Inter News 24
Connect with us

2023

Il Toro pronto a incornare la Zebra

Published

on

Lautaro Martinez ha uno score molto opaco contro la Juventus, ma è pronto a sfatare i tabù

Inter e Juventus hanno una lunga rivalità, essendosi incontrate 242 volte. La Juventus ha vinto 110 partite, mentre l’Inter ne ha vinte 72. Hanno giocato una sola volta nella finale della Supercoppa Italiana, nel 2005, in cui l’Inter ha trionfato. I migliori marcatori del derby d’Italia sono Meazza, Sivori e Boninsegna, tutti con 12 gol.

Alessandro Del Piero ne ha segnati 10. Lautaro Martinez ha segnato tre gol alla Juventus, ma tutti a San Siro, di cui due peraltro inutili poiché l’Inter ha perso entrambe le partite per 2-1, una in campionato e una in Coppa Italia. Un altro dato che può accendere la voglia di riscatto del Toro: la Juventus è la squadra contro cui ha giocato più partite in carriera (14) e anche quella contro cui ha perso il maggior numero di volte (7). Inoltre, non ha mai segnato all’Allianz Stadium, motivo in più stasera per interrompere il tabù.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano