Calciomercato Inter
Hermoso Inter, SCONTRO tra Inzaghi e Oaktree: «Il fondo BOCCIA l’operazione per questo motivo»

Mario Hermoso è uno degli obiettivi del calciomercato Inter per rinforzare la difesa: svelato il motivo per cui Oaktree boccia l’operazione
Ampio focus di Tuttosport su Mario Hermoso, uno degli obiettivi del calciomercato Inter come possibile sostituto di Buchanan, che sarà ai box per circa quattro mesi. Ecco l’analisi del quotidiano.
L’ANALISI – «Soltanto un’estate fa, nella volata per aggiudicarsi un posto nella rosa dell’Inter Juan David Cabal sarebbe stato superato a doppia velocità da Mario Hermoso. Perché, al di là del curriculum dei due, determinante sarebbe stato il fatto che lo spagnolo è svincolato dall’Atletico Madrid, a differenza del collega, regolarmente tesserato con l’Hellas Verona. Dodici mesi dopo, per Marotta, Ausilio e Baccin l’orizzonte si è ribaltato.
Il primo, evidente, effetto collaterale legato al cambio di proprietà sul mercato è ben spiegato dalla vicenda che riguarda il sostituto dell’infortunato Buchanan: Oaktree – nonostante la preferenza netta per Hermoso da parte di tutti all’Inter, in primis Simone Inzaghi – ha bocciato l’operazione per l’età del candidato, 29 anni compiuti a giugno, che – unita alla richiesta di un triennale da 3.5 milioni più bonus – rende (agli occhi del fondo) Hermoso un investimento che potrebbe rivelarsi un “vuoto a perdere”, ovvero un giocatore difficile da rivendere e quindi non funzionale all’idea di trarre profitto futuro dall’operazione»