2022
Henderson avvisa il suo Liverpool: «Ecco cosa direi se fossi all’Inter»

Jordan Henderson, centrocampista inglese del Liverpool, ha parlato della partita di stasera contro l’Inter nel Matchday Programme
Jordan Henderson, centrocampista inglese del Liverpool, ha parlato della partita di stasera contro l’Inter nel Matchday Programme.
«Ci sono alcune partite che parlano da sole. Non è necessario alcun clamore, Liverpool-Inter in Champions League è il massimo. Ci siamo incontrati solo poche settimane fa a San Siro e, anche se abbiamo vinto, nessuno di noi si illuderà che non ci sia ancora del lavoro da fare – ha aggiunto l’inglese -. Siamo in vantaggio per 2-0 dopo l’andata, ma è ancora solo il primo tempo e l’Inter si sentirà ancora in gara. Non dobbiamo commettere errori, l’Inter ci ha spinto in ogni fase del gioco. La vittoria che abbiamo ottenuto è stata particolarmente piacevole per questo, ma non dovrebbe oscurare il fatto che è stata una gara vera e propria e ci aspettiamo più o meno lo stesso stasera. L’Inter sta volando alto in Serie A e c’è un motivo. La qualità della loro rosa è sotto gli occhi di tutti e non sorprende che non perdano troppo spesso. Se stasera fossi nel loro spogliatoio, direi che la qualificazione non è chiusa e non lo farei per salvare le apparenze. Ma per il talento a loro disposizione e per la storia di questa competizione, che ci dice che il vantaggio all’andata di solito conta solo se gli standard vengono mantenuti. Quindi la nostra sfida è semplice: dobbiamo assicurarci di mantenere i nostri standard. Dobbiamo ricordare quanto sia stata difficile la gara d’andata e aspettarne una ancora più dura. Dobbiamo metterci nei panni dell’Inter e renderci conto che darà tutto e di più per cambiare le cose. La storia e la reputazione del loro club non richiedono altro».
