Under 17
Hellas Verona Inter U17 1-2, terzo successo consecutivo per i ragazzi di Handanovic: ecco com’è andata

Hellas Verona Inter U17 1-2, terzo successo consecutivo per i ragazzi di Handanovic: ecco com’è andata la gara del 12° turno di campionato
L’Inter U17 non ha intenzione di fermarsi. La formazione guidata da Samir Handanovic, storico ex portiere e capitano interista ora alla guida dei giovani talenti, centra un’impresa pesantissima in trasferta. Nel big match contro la capolista Verona, la Beneamata si impone con un prezioso 1-2, inanellando la terza vittoria consecutiva in campionato. Un successo che vale doppio: i nerazzurri si piazzano stabilmente al secondo posto in classifica e lanciano un segnale forte al vertice, riducendo a 8 lunghezze il distacco proprio dagli scaligeri.
Dopo una prima frazione di gioco tattica ed equilibrata, chiusa a reti bianche sullo 0-0, la gara si è accesa nella ripresa. A sbloccare il match ci ha pensato Evangelista, talento del vivaio milanese, bravo a portare in vantaggio i suoi spezzando l’equilibrio. Sulle ali dell’entusiasmo, l’Inter ha trovato il colpo del ko grazie alla firma di Matarrese, che ha siglato il raddoppio decisivo. Nel finale, l’orgoglio del Verona ha prodotto solo la rete della bandiera su calcio di rigore, utile per le statistiche ma non sufficiente per evitare la sconfitta interna contro la truppa di Handanovic.