Guehi Inter, lui il nome forte in difesa: lo scenario
Connect with us

Calciomercato Inter

Guehi Inter, lui il nome forte in difesa: attenzione al possibile intreccio con Bisseck!

Inter news 24

Published

on

Guehi Inter, lui il nome forte in difesa: attenzione al possibile intreccio con Bisseck! L’idea dei nerazzurri per il reparto arretrato

Il mercato dell’Inter guarda già alla prossima estate, con un focus particolare sulla difesa. Secondo quanto riporta Tuttosport, la dirigenza nerazzurra si è iscritta con forza alla corsa per Marc Guehi, roccioso difensore classe 2000, capitano del Crystal Palace e ormai punto fermo della nazionale inglese. Il suo contratto è in scadenza nel giugno 2026 e la sua intenzione di non rinnovare lo ha reso uno dei pezzi più pregiati del panorama internazionale.

La concorrenza e l’assist di Bisseck

L’interesse del club di Viale della Liberazione per il centrale non è nuovo, ma finora non si era mai andati oltre semplici sondaggi. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare. La strada per arrivare a lui è affollata: in pole position resta il Liverpool, che la scorsa estate era arrivato a un passo dal chiudere l’operazione per 40 milioni, prima che tutto saltasse per la mancata individuazione di un sostituto da parte del Palace. Ed è qui che potrebbe entrare in gioco un assist inaspettato per la dirigenza meneghina: Yann Bisseck. Il difensore tedesco, chiuso in nerazzurro, starebbe spingendo per una cessione a gennaio per non perdere le chance di convocazione ai Mondiali 2026. Non è un mistero che il Crystal Palace avesse individuato proprio in Bisseck il sostituto ideale di Guehi. Se il tedesco dovesse chiedere la cessione, si aprirebbe lo scenario di uno scambio, se non alla pari, con cifre contenute per anticipare la concorrenza.

Uno sguardo al futuro della difesa

L’interesse per un profilo come Guehi non è legato solo alla situazione di Bisseck, ma a una programmazione a lungo raggio. La prossima estate, infatti, il club nerazzurro potrebbe dover rimpiazzare almeno due pilastri, vista la scadenza dei contratti di Francesco Acerbi, Stefan de Vrij e Matteo Darmian. Mentre Manuel Akanji verrà riscattato, la necessità di ringiovanire il reparto è evidente. Oltre a Liverpool, anche Bayern Monaco e Barcellona sono sulle tracce del capitano del Palace, ma l’Inter studia la mossa giusta per provare a piazzare il colpo che blinderebbe la difesa per il futuro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano