Calciomercato Inter
Guehi Inter, pista caldissima: sarà addio a parametro zero al Crystal Palace? L’annuncio del tecnico dei londinesi non lascia alcun dubbio!

Guehi Inter, pista caldissima: sarà addio a parametro zero al Crystal Palace? L’annuncio del tecnico dei londinesi non lascia dubbi
La pista che porta Marc Guehi all’Inter si infiamma improvvisamente, trasformandosi da suggestione a concreta opportunità di mercato per il futuro. Il forte difensore centrale inglese, classe 2000, è da tempo sul taccuino della dirigenza nerazzurra, così come su quello di diversi top club europei, attratti dalle sue qualità e dalla sua leadership (è capitano del Crystal Palace). A rendere il suo profilo ancora più appetibile è la sua situazione contrattuale, che ora ha ricevuto una conferma ufficiale destinata a scatenare il mercato.
Il contratto del centrale con il Crystal Palace scadrà infatti nel giugno 2026 e ogni possibilità di rinnovo è ormai tramontata. A confermarlo senza mezzi termini è stato Oliver Glasner, allenatore del club londinese. Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, Glasner ha ammesso che, nonostante la ferma volontà della società fosse quella di trattenere il giocatore, è stato lo stesso Guehi a manifestare il desiderio di intraprendere una nuova avventura (“vuole qualcosa di diverso”).
🚨 Marc Guehi will leave Crystal Palace as free agent in June 2026 and won’t sign new deal at the club, confirmed.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 18, 2025
“We wanted Marc to stay, but he wants something different”, Palace manager Oliver Glasner says. pic.twitter.com/2r9HwPbbDO
Lo stesso Romano ha poi rilanciato la notizia, specificando che Marc Guehi lascerà il Crystal Palace da svincolato a fine stagione e che la decisione di non firmare un nuovo contratto è ormai definitiva e confermata. Questo annuncio apre scenari estremamente interessanti per la Beneamata, che vede aumentare le proprie chance di arrivare a un difensore di livello internazionale senza dover sborsare cifre esorbitanti per il cartellino. Ovviamente, la notizia accenderà anche la concorrenza, con molte squadre pronte a darsi battaglia a suon di ingaggi per assicurarsi le prestazioni di uno dei parametri zero più ambiti del 2026. L’Inter resta vigile, pronta a giocare le sue carte.