2023
Guardiola spiega come sta Walker: «Ha un disturbo alla schiena, non voglio rischiare»

Intervenuto ai canai ufficiali del Manchester City, Pep Guardiola ha aggiornato sulle condizioni di Walker in vista dell’Inter
Pep Guardiola ha spiegato come sta Kyle Walker: il difensore del Manchester City è in dubbio per la Finale di Champions League contro l’Inter. Solita pretattica per l’allenatore dei Citizen?
SU WALKER –: «Ha un disturbo alla schiena. Ieri non stava bene, oggi un po’ meglio. Non vogliamo correre rischi, quindi vedremo».
SENSAZIONI PER LA FINALE? –: «Sono più che calmo. Sono molto grato per quello che hanno fatto i giocatori. Ma le finali sono completamente diverse. Quello che farò nei prossimi giorni è cercare di capire la partita che giocheremo. Ci saranno molte difficoltà. Non è facile attaccare il sistema difensivo che usano. Bisogna avere pazienza. Dobbiamo avere il ritmo giusto. Questa è la cosa più importante in questo tipo di gioco. Mentre il gioco va avanti puoi essere ansioso e questo sarebbe un problema. Sono abituati a controllare il gioco in Italia. Hanno buoni modelli ovunque. E dobbiamo difenderci molto bene».
FIDUCIOSO? –: «E’ una finale contro un top team e dobbiamo farcela. Sono fiducioso e molto ottimista, ma allo stesso tempo non posso negare la difficoltà dell’avversario. Non l’ho mai fatto e mai lo farò in finale di Champions League».