Guardiola profeta, l'ha detto alla squadra all'intervallo della finale di Champions con l'Inter - Inter News 24
Connect with us

2024

Guardiola profeta, l’ha detto alla squadra all’intervallo della finale di Champions con l’Inter

Published

on

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha profetizzato alla sua squadra una cosa nell’intervallo della finale con l’Inter

Pep Guardiola indossa anche le vesti di profeta, con un retroscena incredibile che racconta la vittoria del suo Manchester City nella finale di Champions contro l’Inter.

GUARDIOLA – «Per vincere contro l’Inter devi prima vivere una sconfitta. Come quella contro il Tottenham negli ultimi istanti qualche anno prima. Per vincere la tua prima Champions, devi viverla e affrontarla. Le tattiche contano. In una finale, tutto è importante. Devi avere una strategia precisa. In Premier giochi sempre con le stesse squadre tutti gli anni, la strategia resta quella e sai cosa fare».

DISCORSO ALLA SQUADRA- «Siete giocatori eccezionali. Sentirsi così in una finale come questa è normale. Ma non ci arrendiamo, continuiamo a lottare: siamo fatti così. Cambieremo qualche dettaglio e sarete molto più efficaci, vedrete. Siamo solo un po’ ansiosi in campo: vi capisco, ma calmatevi. Rodri, sei un giocatore eccezionale. Non importa com’è andato il primo tempo. Torna lì fuori a testa alta e gioca, tutti possono perdere palla. Continuate a lottare, il gol arriverà. A volte Grealish si trova qui (indica sulla lavagna, ndr), e Foden ha spazio. Loro cosa fanno? Quando chiudono il varco di qua, Stones è da solo smarcato. Da lì, può saltare la linea difensiva: raddoppiano Stones e Rodri è da solo. E qui, cercate di trovare un varco e fare il gol. Dovete trovare i varchi che si aprono: non possiamo cambiare tattica»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano