Hanno Detto

Grosso a DAZN: «Se l’arbitro avesse avuto un po’ più di coraggio, ci poteva essere qualcosina per noi nel finale»

Inter News 24

Published

on

Grosso, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro l’Inter: il commento a freddo dopo la sconfitta

Il Sassuolo è uscito sconfitto da San Siro contro l’Inter con il punteggio di 2-1, ma la prestazione dei neroverdi ha dato segnali incoraggianti al tecnico Fabio Grosso, arrivato quest’anno sulla panchina emiliana. Dopo il gol del raddoppio firmato da Carlos Augusto all’80’, gli ospiti hanno avuto la forza di reagire immediatamente con la rete di Walid Cheddira, ben servito da Domenico Berardi, accorciando le distanze e riaprendo il match. Nel lungo recupero concesso dall’arbitro, la squadra ha tentato con insistenza di trovare il pareggio, sfiorandolo in più circostanze.

A fine partita, ai microfoni di DAZN, il tecnico ha commentato così:

INTER – «Siamo stati bravi, per noi non era facile perché l’Inter è forte».

PARTITA – «Complimenti ai ragazzi, anche se il risultato non ci gratifica. Siamo in un campionato nuovo con tanti ragazzi nuovi, abbiamo dei grandi margini e vogliamo crescere. Continueremo a lavorare, nel finale ci abbiamo creduto e abbiamo creato i presupposti per provarci. Usciamo dal campo a testa alta».

CALENDARIO – «Il calendario ci mette davanti avversari che come noi dovranno lottare per mantenere la categoria. Torniamo da neo promossi e sappiamo qual è il nostro obiettivo, cercheremo di crescere e di giocarci il campionato con le squadre che lottano insieme a noi per restare in Serie A».

KONE’ – «È un giocatore forte, di personalità e qualità. Il centrocampo è totalmente nuovo, ci stiamo conoscendo e dobbiamo capire i difetti da mascherare. Ci sono ragazzi che giocano in Serie A per la prima volta, serve tenere il giusto equilibrio per giocarci le nostre carte con qualità e stringendo i denti contro avversari più bravi che ti mettono alle corde».

AUGURIO FINALE – «Mi piace ogni tanto cambiare, mi piace cambiare le forme ma tengo solidi contenuti. Mi auguro che il tuo augurio possa essere una bella profezia perché vogliamo fare bene. Se l’arbitro nel finale avesse avuto un pizzico di coraggio in più secondo me poteva esserci qualcosina a favore nostro in area, ma avremmo dovuto cercarlo un po’ meglio con un briciolo di furbizia. Invece ci manca ancora malizia. Ci portiamo a casa la prestazione e ripartiamo, cavalchiamo ogni giorno per raccogliere quello che vogliamo».

Exit mobile version