Hanno Detto
Gotti sullo scudetto: «L’Inter mi piace ancora molto, se dovessi scommettere…»

Le parole di Luca Gotti, allenatore, sulla situazione attuale dell’Inter dopo questo inizio di stagione. Tutti i dettagli in merito
In studio a Sky Sport, Luca Gotti, allenatore esperto e analista sempre molto lucido nelle sue letture tattiche, ha offerto una valutazione approfondita del derby vinto ieri dal Milan per 1-0 contro l’Inter. Gotti ha analizzato i momenti chiave della partita, soffermandosi sia sugli equilibri tattici sia sull’approccio mentale mostrato dalle due squadre nella sfida di San Siro.
Secondo il tecnico, alcuni dettagli specifici hanno indirizzato il risultato, evidenziando come il Milan abbia saputo sfruttare al meglio le occasioni create, mentre i nerazzurri non siano riusciti a capitalizzare la propria superiorità territoriale.
L’INTER SUBISCE TANTI CONTROPIEDI – È fisiologico per chi tiene tanto palla nella metà campo avversaria e l’Inter è prima in Serie A in questa classifica. Hanno subito 14 contropiedi in 12 giornate, con 4 gol subiti e 11 volte gli avversari sono arrivati a tirare in porta. È il rovescio della medaglia dell’Inter diciamo. Se uno non tifa Inter o Milan e oggi deve mettere un euro su chi alla fine arriva davanti tra le due io non so dove lo mettiamo… L’Inter a me pace molto, anche se ha perso queste partite.