2022
Gosens si racconta: «Amore per il calcio, libro, sport preferiti e idoli»
L’esterno dell’Inter Gosens si racconta così ai tifosi nerazzurri: curiosità, passioni e molto altro sul giocatore tedesco
Ai microfoni di Inter TV, ecco come si è raccontato Robin Gosens ai tifosi nerazzurri tramite il format “Where are you from”: questioni calcistiche e non.
PRIMI PASSI – «Ho costruito due porte piccole nel garage di mio nonno, da lì è partito tutto: ho iniziato a giocare ogni giorno a casa mia».
CALCIATORE PREFERITO – «Lothar Matthaus e Jurgen Klinsmann, che hanno fatto la storia anche all’Inter. Sono gli idoli dei tedeschi perché hanno vinto quasi tutto in Nazionale e con l’Inter».
DIFFERENZE TRA ITALIA E FRANCIA – «Gli italiani sono più appassionati e lo fanno vedere, i tedeschi non mostrano le emozioni. L’italiano vive per il calcio, c’è meno distanza tra squadra e tifosi».
SPORT PREFERITI – «Tennis, calcio e Formula Uno».
LIBRO – «Quando è venuta fuori l’idea eravamo durante la pandemia. In tanti mi hanno scritto perché volevano conoscere la mia storia. Il calcio secondo me non è sempre bello, ci sono cose che non vanno bene. Da quella idea nasce il mio libro, per raccontare come vedo io il calcio. Se non hai in mente cosa scrivere, non ha senso farlo. Come ho avuto un’idea mi sono messo a lavorare. A me piacciono molto i libri, quindi farei volentieri lo scrittore».
