Calciomercato Inter
Giovane Inter, Marotta ci crede: 25 milioni per ‘prenotarlo’ già a gennaio? Il piano

Giovane Inter, Marotta ci crede: 25 milioni per ‘prenotarlo’ già a gennaio? Il piano d’azione dei nerazzurri per l’attaccante del Verona
L’Inter non guarda solo al presente e alle sfide di campo, ma lavora alacremente sottotraccia per costruire il futuro. La dirigenza di Viale della Liberazione, sempre attenta ai talenti emergenti del nostro campionato, ha messo nel mirino una delle rivelazioni più interessanti della stagione: Giovane. L’attaccante brasiliano classe 2003, attualmente in forza all’Hellas Verona, ha stregato gli osservatori della Beneamata a suon di prestazioni convincenti, condite già da 3 gol e 4 assist che ne certificano l’impatto devastante sulla Serie A.
La strategia: anticipare la concorrenza
Secondo quanto riportato dalle colonne di Tuttomercatoweb, il piano del presidente Beppe Marotta e del direttore sportivo Piero Ausilio è chiarissimo: muoversi in netto anticipo su tutte le concorrenti, italiane ed estere, per evitare pericolose aste al rialzo in estate. L’intenzione del club campione d’Italia è quella di bloccare il giocatore già nella finestra di mercato di gennaio. La proposta pronta ad essere recapitata sulla scrivania della dirigenza scaligera è importante: si parla di un accordo che oscilla tra i 20 e i 25 milioni di euro. Una cifra che testimonia quanto i nerazzurri credano nelle potenzialità del ragazzo.
La formula: parcheggio al Bentegodi fino a giugno
Tuttavia, l’eventuale acquisto non comporterebbe un trasferimento immediato ad Appiano Gentile. L’operazione studiata è perfetta per entrambe le società: l’Inter acquisterebbe il cartellino subito, lasciando però Giovane in prestito al Verona fino al termine della stagione. Questa mossa strategica ha una doppia valenza. Da un lato permette al ragazzo di continuare il suo percorso di crescita in un ambiente che conosce e dove è titolare fisso; dall’altro, risolve il problema dell’affollamento nel reparto avanzato di Cristian Chivu.
Attualmente, infatti, gli slot offensivi dei nerazzurri sono completamente pieni. Con la titolarità indiscussa del capitano Lautaro Martinez e di Marcus Thuram, e la presenza di alternative fisiche e tecniche come Ange-Yoan Bonny e il talento di Sebastiano Esposito, inserire un altro giovane a gennaio rischierebbe di essere controproducente. L’arrivo di Giovane è dunque programmato per l’estate, quando sarà pronto per vestire la maglia della Beneamata da protagonista.