2022
Scamacca: «Il mio gol più bello? Quello a San Siro»
L’obiettivo di mercato nerazzurro, Gianluca Scamacca, ha parlato della sua avventura in Serie A e dei suoi ricordi
In un’intervista rilasciata a Inside Serie A, Gianluca Scamacca ha ripercorso alcuni momenti della sua infanzia e ha analizzato la sua stagione:
RICORDI – «Il mio modo di calciare il pallone? Sono sempre stato ossessionato dal tiro. Calciavo in porta da piccolo, amavo farlo e mi ha aiutato a migliorare. Lontano dalla porta Dionisi chiede un lavoro anche sporco, di svariare, di andare lungo e corto, mi sto adattando al suo gioco».
MODO DI GIOCARE – «Carattere e personalità sono molto importanti per chi vuole ambire a cose importanti e fanno la differenza. Io quando entro in campo mi trasformo, non ho amici e parenti, sono diverso rispetto a quello che sono fuori».
DIONISI – «Mister Dionisi è stato molto chiaro dall’inizio e lo devo ringraziare, mi ha aiutato tanto e lo farà anche nei prossimi mesi. Lo sto seguendo passo dopo passo, ha le sue idee precise e ha creduto davvero tanto in me da subito».
GOL PIU’ BELLO – «Il gol più bello è stato quello a San Siro contro il Milan, non mi sarei mai sognato un gol così. Volevo calciare così. Il paragone con Ibra è motivo d’orgoglio, è un campione, un attaccante penso tra i più forti che ci sono. Aver vinto quella partita mi ha dato di più che battere una singola persona diciamo, è stata la partita perfetta».
