Hanno Detto
Giaccherini analizza il 4-0 dei nerazzurri: «L’Inter ha giocato la partita come se fosse una finale»

Inter Como, Giaccherini sottolinea la superiorità tecnica e mentale della squadra di Chivu nella sfida vinta 4-0 a San Siro
Nel post partita di Inter-Como, l’ex centrocampista Emanuele Giaccherini, oggi commentatore di DAZN, ha offerto una lettura particolarmente netta della gara, evidenziando la capacità dei nerazzurri di imporsi con autorità. L’ex Juventus e Napoli ha spiegato come la squadra di Cristian Chivu, allenatore rumeno alla sua prima stagione sulla panchina, abbia interpretato la partita con l’intensità delle grandi occasioni.
Secondo Giaccherini, la formazione milanese avrebbe dimostrato grande rispetto nei confronti del Como di Cesc Fabregas, mantenendo un approccio concentrato e aggressivo per tutti i novanta minuti. L’opinionista ha sottolineato come i padroni di casa abbiano sfruttato tutte le occasioni create, arrivando più volte vicini ad aumentare ulteriormente il punteggio.
L’analisi dell’ex giocatore mette in luce anche le difficoltà del Como, incapace di rendersi pericoloso dalle parti della porta difesa da Sommer. Per Giaccherini, la prova dei nerazzurri è stata «quasi perfetta», tanto sul piano tattico quanto su quello dell’atteggiamento.
INTER COMO – «L’Inter ha messo a nudo il Como per la prestazione che ha fatto e per come ha approcciato la partita. Per me l’Inter ha rispettato tanto il Como, ha giocato la partita come se fosse una finale. Il Como non ha tirato in porta quasi mai, l’Inter ha sfruttato tutte le occasioni e poteva segnare di più. E’ stata un’Inter quasi perfetto».