News
Genoa Inter, De Rossi e Chivu da compagni ad avversari: spunta il retroscena su quella lite che fece infuriare Spalletti

Genoa Inter, De Rossi sfida Chivu: spunta il retroscena su quella lite che fece infuriare Spalletti. Il rapporto di stima tra i due
Domenica sera, sotto i riflettori dello stadio Luigi Ferraris, andrà in scena una partita che va ben oltre i tre punti in palio per la classifica. Genoa-Inter rappresenterà un emozionante incrocio di destini, trasformando due vecchi amici e compagni di battaglie in rivali per novanta minuti. Sulle rispettive panchine siederanno Daniele De Rossi, oggi anima e guida tecnica del Grifone, e Cristian Chivu, l’allenatore che sta plasmando la Beneamata a sua immagine e somiglianza.
Vicini di casa e fratelli in campo
Come sottolineato dal Corriere dello Sport, il legame tra i due affonda le radici nella comune esperienza alla Roma. Non erano solo compagni di spogliatoio, ma veri e propri vicini di casa nel quartiere romano del Torrino, dove abitavano uno di fronte all’altro. Un rapporto cementato dalla stima reciproca e dalla lealtà: indimenticabile l’episodio del 2007, quando “Capitan Futuro” si espose in prima persona per difendere il difensore romeno, preso di mira dai fischi e dagli insulti della tifoseria capitolina. Oggi le loro strade si sono divise geograficamente: Daniele è l’idolo della Genova rossoblù, mentre Cristian è tornato a Milano, guidando i nerazzurri dopo le infinite sfide giocate proprio contro la sua ex squadra.
Il collante Kolarov e la furia di Spalletti
Nonostante il tempo sia passato e i contatti siano inevitabilmente diminuiti dopo 18 anni, il rispetto rimane intatto. De Rossi è stato avvistato recentemente a San Siro per Inter-Liverpool, a testimonianza di un affetto mai sopito. Un ruolo chiave nel mantenere vivo questo asse lo gioca Aleksandar Kolarov, attuale vice di Chivu sulla panchina interista e amico fraterno di Daniele anche nella vita privata.
Ma il ricordo più vivido e divertente risale all’estate del 2005, durante il ritiro di Bolzano. In un’amichevole contro il Panathinaikos, due giovanissimi De Rossi e Chivu, appena ventenni ma già con il fuoco dentro, scatenarono una rissa con gli avversari greci. La reazione dell’allora tecnico Luciano Spalletti fu veemente. Le sue urla risuonarono per tutto lo stadio, rimproverando ai due l’incapacità di restare calmi. Erano ragazzi, oggi sono uomini e allenatori affermati: si era già capito cosa sarebbero diventati da grandi.

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OPSITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.