News
Genoa Inter, il dato sui nerazzurri che lascia a bocca aperta

Genoa Inter, l’analisi sui nerazzurri che ha lasciato tutti senza parole. Ecco il dato clamoroso dopo la vittoria di Marassi
Il Corriere della Sera ha evidenziato la notevole capacità di lettura della partita da parte dell’allenatore rumeno Cristian Chivu e del suo staff in occasione della vittoria contro il Genoa.
Nonostante i nerazzurri siano la squadra che effettua la media più alta di cross a partita in Europa (4,7), a Marassi la strategia è stata radicalmente diversa. Gli esterni brasiliani, Carlos Augusto e Luis Henrique, non hanno quasi mai cercato il fondo. Secondo il quotidiano, i due si sono mantenuti in posizione più bassa, con l’obiettivo di attrarre la pressione dei loro diretti avversari.
Questa manovra ha permesso alle mezzali, l’italiano Nicolò Barella e il croato Luka Sučić, di avere più spazio per attaccare centralmente. Il gioco si è sviluppato poggiando sulla regia del centrocampista polacco Piotr Zieliński, apparso non solo molto ispirato nell’impostazione ma anche efficace in fase di interdizione, dimostrando la flessibilità tattica della squadra.