News
Genoa Inter, campagna vaccinale al Ferraris: iniziativa speciale prima del match. Il motivo

Genoa Inter: in occasione della sfida di domenica alle 18 al Ferraris sarà possibile aderire gratuitamente alla campagna di vaccinazione
Domenica alle ore 18 Inter e Genoa si affronteranno allo stadio Luigi Ferraris in una sfida valida per il campionato di Serie A, ma il match di Marassi non sarà soltanto un appuntamento sportivo. In concomitanza con la gara, infatti, sarà attiva anche un’importante iniziativa di carattere sanitario rivolta a tifosi e cittadini.
Come sottolineato da Mentelocale.it, in occasione di Genoa Inter sarà possibile aderire alla campagna di vaccinazione antinfluenzale attraverso un accesso diretto e completamente gratuito. L’obiettivo è quello di favorire la prevenzione, sfruttando un evento ad alta affluenza per rendere il servizio sanitario più vicino alle persone.
Genoa Inter, dove e quando vaccinarsi prima della partita
L’ambulatorio mobile di Asl3 sarà operativo domenica 14 dicembre 2025, dalle 14 alle 17, nel piazzale dello stadio Luigi Ferraris, precisamente in piazzale Marassi (angolo lato scuola ISSS Firpo-Buonarroti). Un orario studiato per consentire a tifosi e cittadini di vaccinarsi comodamente prima dell’ingresso allo stadio o nel corso del pomeriggio.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Asl3 e la Clinica di Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino, da tempo impegnate in attività di prevenzione e sensibilizzazione sul territorio. La vaccinazione sarà effettuata senza necessità di prenotazione, rendendo l’accesso semplice e immediato.
Genoa Inter e prevenzione: un progetto già testato
Non si tratta di un esperimento isolato. Un primo appuntamento analogo si è infatti già svolto lo scorso 7 dicembre, in occasione della partita Sampdoria-Carrarese, riscontrando una buona partecipazione. Un segnale incoraggiante che ha spinto le autorità sanitarie locali a riproporre l’iniziativa anche per una gara di grande richiamo come Genoa Inter.
Dal punto di vista sportivo, la sfida di Marassi vedrà i nerazzurri, guidati da Cristian Chivu, tecnico romeno ed ex difensore di grande esperienza internazionale, impegnati a reagire dopo l’ultima battuta d’arresto europea. Il Genoa, allenato da Daniele De Rossi, ex centrocampista campione del mondo, proverà invece a sfruttare il fattore campo e il sostegno del pubblico.
Calcio e salute, dunque, si incontrano al Ferraris in una domenica che promette di essere intensa non solo sul terreno di gioco, ma anche sul piano della responsabilità sociale e della prevenzione.