2022
Genoa Inter, Borja Valero: «Vi spiego perchè gioca Sanchez dal 1’»

L’ex centrocampista di Fiorentina ed Inter ha parlato delle scelte di Inzaghi per il match di Marassi contro il Genoa
Dagli studi di DAZN, l’ex centrocampista dell’Inter Borja Valero ha parlato del match di Marassi e delle possibilità dei nerazzurti nella lotta Scudetto.
«In una stagione devono essere gestiti i momenti altalenanti e bisogna risolvere i problemi per trovare la strada della vittoria. Nessuno ha mai vinto il campionato a febbraio e l’Inter ha ancora tutto davanti per riuscire a vincerlo. Comunque sta avendo difficoltà con le azioni create dalla ripresa natalizia, ma la squadra c’è e sono i singoli che devono tirare fuori qualcosa in più adesso», ha esordito.
«Perché Sanchez? C’è la pressione della gente e dei giornalisti che cercano i gol di Lautaro. Sanchez e Dzeko hanno ruotato e credo sia normale fare questa scelta anche in vista del derby col Milan. Al bosniaco piace gestire la palla e l’argentino deve fare la punta. Stasera Dzekova in area e Sanchez girerà più libero. A gennaio-febbraio si giocano tante gare, tante importanti e c’è un carico psicologico, si avvicina poi la lotta salvezza ed è sempre più difficile vincere. Credo che il Genoa starà molto attento a Brozovic e terrà un giocatore vicino a lui, così Barella e Calhanoglu diventeranno fondamentali», ha concluso.
