2023
Gds, Inter: il retroscena sul recupero di Lukaku e sui suoi allenamenti
L’Inter ha finalmente ritrovato il proprio Romelu Lukaku, dopo aver dovuto fare a meno di lui per diversi mesi in questa stagione
La partita di mercoledì sera a San Siro ha comunicato un messaggio forte e chiaro per tutti: l’Inter ha ritrovato il proprio Romelu Lukaku. Il centravanti belga viene da due gol consecutivi realizzati contro l’Udinese e contro il Porto e si candida ad una maglia da titolare contro il Bologna. Questa l’analisi della Gazzetta dello Sport sui suoi allenamenti individuali che lo hanno portato al pieno recupero della forma fisica.
Sulla rosea si legge: «Da gennaio in poi, quando ha superato l’infiammazione al ginocchio sinistro, svolge un paio di volte a settimana un lavoro specifico a fine allenamento con lo staff tecnico: prima si è concentrato sulla forza, ora sulla velocità. Adesso i mesi trascorsi sul lettino del fisioterapista ad Appiano Gentile, in Belgio o a casa sua (dove ha un fisioterapista personale che lo segue da anni), le giornate in palestra o le sedute extra in campo sembrano un po’ più lontane. Di certo senza tutto questo lavoro, al quale Big Rom si è sottoposto con una forza di volontà fuori dal comune e una professionalità incredibile, il numero 90 non avrebbe vissuto una notte… da leone come quella di mercoledì […]. Adesso, invece, a marcare Lukaku, a farlo sudare per prendere posizione al limite dell’area e poi concludere è… Massimiliano Farris. Il vice di Inzaghi tiene botta come può, forte di una carriera da difensore tra B e C, ma chiaramente la differenza di fisico e di età si sente. Nonostante ciò, questo esercizio, svolto insieme ad altri (tutti con il pallone) dopo il termine della seduta insieme ai compagni, ha permesso a Romelu di crescere a livello di condizione».
