Gattuso si presenta: «Italia? Voglio creare una famiglia, dobbiamo dirci le cose in faccia e fare questo» - Inter News 24
Connect with us

News

Gattuso si presenta: «Italia? Voglio creare una famiglia, dobbiamo dirci le cose in faccia e fare questo»

Published

on

Gattuso si presenta come nuovo CT dell’Italia: l’ex centrocampista parla in conferenza

Dopo mille battaglie sul campo anche con lInter, Gennaro Gattuso si è presentato in conferenza stampa da nuovo ct dell‘Italia.

«Le prime parole che dirò ai miei giocatori? Creare una famiglia, dirci le cose in faccia. In campo le difficoltà ci sono in qualsiasi momento ed è quando ti senti solo e non senti la voce del compagno di incoraggiamento è dura e 90 minuti diventano interminabili. Questo aspetto dobbiamo cambiare. Dire le cose che a volte qualcuno non vuole sentire. Solo così si può crescere. I ‘no’ all’Italia? Bisogna vedere e capire il perché.

 Non credo che un giocatore rifiuti la Nazionale. La prima cosa che ho chiesto al presidente e a Buffon mi devono aiutare, come i club, a far stare bene i giocatori a Coverciano, abbiamo tutto, attrezzi e macchine per gestire i giocatori. Se vogliamo essere credibili e non creare scuse o altri precedenti: chi è convocato in Nazionale sta a Coverciano, come si faceva ai miei tempi, e se non riusciamo a far guarire un giocatore se ne va. Ma l’obiettivo è riuscire a stare più giorni possibili insieme. I dolorini ci sono sempre, se io avessi ascoltato il mio fisico avrei giocato 50 partite di meno»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano