Hanno Detto
Galdi sullo scudetto: «La lotta è avvincente, ma attenzione a questa squadra»

Le parole di Simone Galdi, noto giornalista, sulla situazione attuale dell’Inter dopo questo inizio di stagione. Tutti i dettagli in merito
Simone Galdi ha parlato a SampNews24 della lotta scudetto in Serie A.
LOTTA SCUDETTO – «La lotta scudetto è avvincente come non lo era da tanto tempo. La vittoria del Milan nel derby, le lune storte di Inter e Napoli, la crescita della Roma con Gasperini: sono tutti ingredienti per una corsa al titolo come non si ricordava da anni. Occhio al Bologna: la formazione di Italiano gioca bene ed è meritatamente a tre punti dalla vetta. Guardando in basso, credo che la classifica attuale non rispecchi i valori di alcune formazioni: Fiorentina e Genoa hanno mezzi maggiori di alcune squadre che le precedono».
ITALIA AI PLAYOFF – «Inutile girarci attorno, perdere il treno mondiale per la terza volta di fila sarebbe un’umiliazione cocente per i tifosi degli Azzurri, ma soprattutto per l’intero movimento calcistico italiano. L’Irlanda del Nord, come il Galles, non è più una squadra materasso da tanti anni, vanta molti giocatori di Premier League e un assetto collaudato. E poi c’è il precedente del 1958 a loro favore. Ci vuole cautela ma anche coraggio: gli spareggi si vincono spesso sui nervi, quello mondiale non farà eccezione. Certo non sarà semplice per Gattuso: superato l’ostacolo irlandese, ci sarà comunque una finale fuori casa da vincere, in Bosnia o in Galles: non serve appellarsi al passato glorioso, bisogna meritare sul campo il pass per il Nord America».
L’INTERVISTA INTEGRALE A GALDI SU SAMP NEWS 24