News
Gabigol torna a casa: ecco l’annuncio ufficiale del club

Con grande sorpresa Gabigol ha deciso di tornare a casa. C’è l’annuncio ufficiale del club che lo riaccoglie a distanza di qualche anno
Il calciomercato brasiliano si infiamma con un ritorno romantico: Gabigol, l’esplosivo attaccante mancino classe ’96, torna a vestire la maglia del Santos. Il calciatore arriva dal Cruzeiro con la formula del prestito annuale. “Bentornato a casa”, ha scritto sui social il club bianconero, dove Gabriel Barbosa è cresciuto collezionando 83 reti in 207 apparizioni.
Questa nuova avventura lo vedrà fare coppia con Neymar, il leggendario fuoriclasse brasiliano e simbolo del calcio mondiale, che ha recentemente rinnovato il suo legame con la società paulista. Per Gabigol si tratta di una nuova ripartenza dopo la parentesi europea.
Nel 2016 fu il colpo di mercato dei nerazzurri, ma l’esperienza con la Beneamata si rivelò un clamoroso flop: nei meneghini raccolse appena dieci presenze e una sola rete, siglata contro il Bologna, prima di tornare in patria per ritrovare la sua dimensione ideale.