Hanno Detto
Collovati a JuventusNews24: «Centrocampo dell’Inter il MIGLIORE di tutti! Sulla corsa scudetto…»

Fulvio Collovati, ex difensore e opinionista, ha affrontato vari temi relativi alla prossima stagione: Inter ancora avanti
Fulvio Collovati ha parlato in esclusiva a JuventusNews24. Le sue dichiarazioni sul confronto Juve-Inter:
Prima parlava di Rabiot. Ha fatto bene la Juve a non rinnovargli il contratto?
«Non rimpiango assolutamente Rabiot. Uno che chiede oltre 7,5 milioni alla Juve è giusto che la Juve lo abbia lasciato andar via. Sono molto secco e critico su questo: non esiste! Rabiot non è un giocatore che fa fare il salto di qualità, lo ha dimostrato in questi anni. E’ giusto che la Juve lo abbia ringraziato. E che non accetti più ricatti da parte di certi giocatori».
Il centrocampo della Juve ora è al livello di quello dell’Inter?
«Con Koopmeiners più Thuram, Douglas Luiz, Locatelli e Miretti la Juve avrebbe un centrocampo che competerebbe con quello dell’Inter. Ma il centrocampo dell’Inter è ancora il migliore di tutti. Non per niente Barella, Calhanoglu, Frattesi, Mkytharian fanno gol. Non ha senso che un centrocampista».
E Chiesa?
«In passato mi sono già espresso. E’ stato troppo ipervalutato in questi anni che ha fatto alla Juve. Infortunio a parte, doveva fare decisamente meglio. Mi stupiscono le sue richieste».
Ieri la Juve ha preso Cabal: da ex difensore, è un bel colpo?
«L’ho visto giocare nel Verona, ma molto poco, sono sincero. Però se lo volevano Inter e Juve vuol dire che qualche valore ce l’ha».
L’Inter, per Collovati, resta ancora nettamente avanti per la lotta scudetto?
«L’Inter parte favorita, è fuori discussione. Ha cambiato pochissimo, si è rinforzata con Taremi e gli altri. Poi metto Conte che quando va ad allenare le squadre le trasforma. Ha preso Buongiorno, Marin, prenderà Lukaku, quindi ottimi giocatori. Mi incuriorisce il Milan che ha preso Morata. Alla fine la lotta sarà tra queste e la Juve, ma l’Inter la metto davanti».
C’è chi parla di tradimento di Morata al Milan tra il popolo della Juve…
«Ma quale tradimento! Lukaku sarebbe andato dall’Inter alla Juve di Allegri e poi è andato alla Roma e ora al Napoli. Questi discorsi hanno senso solo per i nostalgici. E anche Conte, se non fosse stato per un problema economico, sarebbe andato al Milan…».
L’INTERVISTA INTEGRALE A FULVIO COLLOVATI A JUVENTUSNEWS24