Calciomercato Inter
Frattesi via dall’Inter? La Juve resiste ma occhio all’inserimento di una nuova rivale! Se dovesse concretizzarsi quella cessione…

Frattesi via dall’Inter? La Juve resiste ma occhio all’inserimento di una nuova rivale! Ecco i club interessati al centrocampista
Il futuro di Davide Frattesi sembra ormai sempre più lontano da Milano. Il centrocampista della Nazionale, che fatica a trovare spazio nello scacchiere tattico di Cristian Chivu, è diventato il nome più caldo per il mercato in uscita dell’Inter. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la pista che porta alla Juventus rimane prioritaria: Luciano Spalletti, attuale tecnico bianconero, stima molto le doti di inserimento del giocatore. Sebbene l’ipotesi di uno scambio con il francese Khéphren Thuram sia tramontata rapidamente, l’interesse della Vecchia Signora resta vivo.
Tuttavia, i nerazzurri potrebbero scatenare un’asta. Alla finestra c’è la Roma: il club capitolino valuta il ritorno del classe ’99, operazione che diverrebbe possibile solo in caso di cessione del fantasista Tommaso Baldanzi. Forte anche il pressing del Napoli: Antonio Conte ha chiesto esplicitamente un rinforzo in mediana al patron De Laurentiis. Se il sogno Kobbie Mainoo del Manchester United dovesse rivelarsi troppo costoso, gli azzurri virerebbero con decisione sul numero 16 della Beneamata.