Frattesi verso l'Inter: ecco l'impatto sul bilancio dei nerazzurri - Inter News 24
Connect with us

2023

Frattesi verso l’Inter: ecco l’impatto sul bilancio dei nerazzurri

Published

on

Frattesi verso l’Inter: ecco l’impatto sul bilancio dei nerazzurri per l’acquisto del centrocampista azzurro

L’analisi di Calcio&Finanza sull’acquisto di Frattesi all’Inter:

«Ricordiamo che si tratta comunque di due operazioni separate. Partendo da Frattesi, e considerando anche il prezzo di Mulattieri, il centrocampista verrebbe valutato 33 milioni di euro. Trattandosi di un’operazione in prestito con obbligo di riscatto, generalmente chi acquista iscrive subito a bilancio il costo del calciatore, mentre chi vende aspetta che scatti l’obbligo di riscatto (che può dipendere da svariate condizioni e dunque maturare in momenti diversi della stagione) prima di iscrivere a bilancio la plusvalenza.

Guardando l’operazione dalla sponda dell’Inter, un acquisto a 33 milioni di euro – con un contratto di cinque anni – comporterà una quota ammortamento pari a 6,6 milioni di euro. A questa si aggiungerà lo stipendio lordo del calciatore, che dovrebbe essere pari a 4,63 milioni di euro circa (calcolandolo su una base di 2,5 milioni di euro netti). Nel complesso, Frattesi peserà dunque per 11,23 milioni di euro sui conti 2023/24».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano