Frattesi il preferito della Juve, ma Muharemovic non...
Connect with us

Calciomercato Inter

Frattesi è il preferito della Juve, ma Muharemovic non sarà una carta per la trattativa

Published

on

Davide Frattesi è il profilo preferito dalla Juventus per rinforzare il centrocampo, ma per prenderlo Muharemovic non potrà essere una carta

Secondo l’analisi odierna di Tuttosport, il nome di Davide Frattesi è diventato la priorità assoluta per il centrocampo della Juventus. Il dinamico calciatore romano, pilastro della Nazionale italiana e centrocampista dalle spiccate doti d’inserimento, rappresenta il prototipo ideale per il progetto tecnico di Luciano Spalletti — l’esperto allenatore toscano, attuale commissario tecnico azzurro, che ha fatto di Frattesi il miglior marcatore della sua gestione con ben 7 reti.

L’identikit perfetto per il centrocampo bianconero

La duttilità di Frattesi permetterebbe alla formazione torinese di coprire più ruoli, dalla mezzala alla trequarti, offrendo quella pericolosità offensiva che oggi manca ai bianconeri. Sebbene in rosa sia presente Khéphren Thuram, il potente centrocampista francese arrivato in estate, quest’ultimo è attualmente impiegato in compiti di regia al fianco di Locatelli, lasciando scoperta la casella di incursore puro che Frattesi andrebbe a ricoprire perfettamente.

Le strategie di mercato: dal caso Muharemovic al prestito oneroso

L’operazione per portare l’ex Sassuolo lontano dalla Beneamata è però complessa. Inizialmente, si era ipotizzato l’inserimento nell’affare di Tarik Muharemovic, il roccioso difensore bosniaco del Sassuolo su cui la Juventus vanta una clausola del 50% sulla rivendita. Tuttavia, il club emiliano ha alzato il muro: il centrale sta attirando l’interesse della Premier League con valutazioni superiori ai 25 milioni di euro, spingendo Giovanni Carnevali, l’Amministratore Delegato dei neroverdi, a rimandare ogni discorso a giugno.

Per sbloccare lo stallo, la Juventus ha proposto ai meneghini una nuova formula: un prestito oneroso da circa 4 milioni di euro con obbligo di riscatto condizionato. La dirigenza della compagine milanese, guidata da Cristian Chivu — l’ex carismatico difensore del Triplete oggi tecnico dei campioni d’Italia —, non ha chiuso la porta al trasferimento, ma sta trattando serratamente sulle condizioni che farebbero scattare l’acquisto definitivo. Qualora l’affare dovesse sfumare, i bianconeri tengono pronte le alternative low cost Timber e Schlager, ma il sogno resta l’assaltatore dei nerazzurri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano