Frattesi Juventus, Altafini: «Per lui sarebbe l'ideale»
Connect with us

Hanno Detto

Frattesi Juventus, Altafini apre alla possibilità: «Per lui sarebbe la soluzione ideale»

Inter news 24

Published

on

Frattesi Juventus, il commento dell’ex bomber rilancia il possibile intreccio di mercato tra bianconeri e nerazzurri, analizzando ruolo, prospettive e scenari per la prossima stagione

L’interesse attorno a Davide Frattesi, centrocampista classe 1999 dell’Inter e della Nazionale, continua a crescere in vista del prossimo mercato estivo. Il giocatore, apprezzato per dinamismo, inserimenti e intensità, sta trovando meno spazio nella squadra di Cristian Chivu, e questo ha attirato l’attenzione di Napoli e Juventus, entrambe alla ricerca di rinforzi di valore per il proprio centrocampo.

In questo contesto sono arrivate le parole di José Altafini, ex attaccante e oggi opinionista, che in un’intervista a Tuttosport ha analizzato il possibile futuro del giocatore, sottolineando come la Juventus potrebbe essere la destinazione più adatta per garantirgli continuità.

Frattesi Juventus, per Altafini il centrocampista renderebbe di più con Spalletti

Secondo Altafini, la Juventus di Luciano Spalletti, tecnico riconosciuto per la capacità di valorizzare i centrocampisti, rappresenterebbe il contesto ideale per Frattesi. L’ex bomber ritiene che a Napoli il giocatore rischierebbe maggiore concorrenza, soprattutto quando Frank Anguissa sarà di nuovo pienamente disponibile, mentre in bianconero potrebbe ritagliarsi un ruolo più definito.

L’osservazione centrale riguarda la necessità del centrocampista di giocare con continuità. Frattesi, infatti, pur avendo qualità evidenti e margini di crescita, fatica a trovare minuti nella rosa nerazzurra, ricca di alternative e con gerarchie ben consolidate. Per questo motivo, secondo Altafini, il passaggio alla Juventus potrebbe rappresentare un’occasione per fare uno step ulteriore nella sua carriera.

FRATTESI – «Sarebbe l’ideale più per la Juve. A Napoli si troverebbe chiuso da Anguissa; mentre da Spalletti, come già accaduto, in Nazionale verrebbe valorizzato al massimo. Frattesi è forte ma all’Inter ha poco spazio: necessita di giocare e lo vedrei bene in bianconero».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano