Calciomercato Inter
Frattesi Inter, altro che liti o questioni di mercato: ecco a cosa si riferiva Chivu con quella frase su di lui

Frattesi Inter, altro che liti o questioni di mercato: ecco a cosa si riferiva Chivu con quella frase su di lui nella conferenza stampa di ieri
La vigilia della sfida contro l’Atalanta ha acceso i riflettori su un caso spinoso in casa Inter. Durante la conferenza stampa, l’allenatore Cristian Chivu ha utilizzato parole criptiche riguardo allo scarso impiego di Davide Frattesi, alimentando inizialmente dubbi su possibili frizioni interne o comportamenti disciplinari.
CHIVU SU FRATTESI – «Non posso dire tutta la verità sul perché gioca meno di quanto ci si aspetti».
Secondo la ricostruzione di Repubblica, però, dietro l’enigmatica frase del tecnico rumeno non si celano liti, bensì una condizione fisica precaria. Il quotidiano svela che il bollettino medico relativo al centrocampista della Nazionale non è stato aggiornato pubblicamente, nascondendo una serie di fastidi che ne limitano l’utilizzo. Una situazione delicata che riaccende prepotentemente le voci di mercato: oltre al noto interesse della Juventus, nelle ultime ore sono tornate a circolare indiscrezioni su un possibile approdo in Turchia, al Fenerbahçe. La cessione dell’ex Sassuolo permetterebbe ai nerazzurri di incassare il budget necessario per coprire la falla sulla fascia destra, dove l’obiettivo numero uno è diventato Marco Palestra, talento di proprietà dell’Atalanta attualmente in prestito al Cagliari.
Le scelte per Bergamo: emergenza e conferme
Sul fronte del calcio giocato, la Beneamata arriva alla sfida del New Balance Stadium con scelte obbligate. In attacco, spazio alla coppia titolare formata dal capitano Lautaro Martinez e da Marcus Thuram, con il giovane Pio Esposito unica alternativa in panchina visto l’infortunio al ginocchio occorso al francese Ange-Yoan Bonny. Sulla corsia destra, orfana dell’olandese Denzel Dumfries, toccherà ancora al brasiliano Luis Henrique, nonostante non abbia convinto appieno.
CHIVU SU DUMFRIES – «L’assenza di Dumfries è difficile da sopportare».
L’asse con l’Atalanta: intrecci infiniti
La partita contro la Dea sarà anche l’occasione per incrociare nuovamente i destini di mercato. L’eventuale affare Palestra confermerebbe il vivo asse Milano-Bergamo. Tra le file orobiche, stasera dovrebbe partire titolare Nicola Zalewski, ex interista ceduto in estate, mentre in attacco il tecnico Raffaele Palladino si affiderà al totem Gianluca Scamacca per scardinare la difesa milanese. I bergamaschi, delusi dal rendimento di Nikola Krstović, guardano a loro volta al passato nerazzurro: il sogno per l’attacco è Andrea Pinamonti.