Frattesi Inter, Pedullà spiega: «Queste le possibili cifre»
Connect with us

Calciomercato Inter

Frattesi Inter, Pedullà spiega: «Queste le possibili cifre per il suo addio a gennaio! Oltre alla Juve, 2 matasse più urgenti da risolvere»

Published

on

Frattesi Inter, Pedullà spiega la fattibilità di un possibile addio del centrocampista a gennaio, col pressing da parte della Juventus

Dalle colonne di Sportitalia.it, Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla spinosa situazione di Davide Frattesi. L’esperto di mercato si è soffermato innanzitutto sull’utilità tattica del centrocampista in un ipotetico 4-3-2-1, sottolineando come, nonostante la stima tecnica di cui gode, le sue caratteristiche di incursore siano diametralmente opposte a quelle di un regista puro, lasciando qualche perplessità sull’adattamento al modulo.

Oltre all’aspetto di campo, c’è quello economico. Nonostante il continuo lavoro dell’agente Beppe Riso per garantire visibilità e minutaggio al suo assistito, l’operazione in uscita presenta ostacoli concreti. La valutazione del numero 16 della Beneamata è scesa rispetto all’estate scorsa, attestandosi ora su una richiesta minima di 35 milioni di euro.

Il vero nodo, però, è prettamente strategico. Pedullà ha evidenziato i forti dubbi sull’opportunità per i nerazzurri di rinforzare una diretta concorrente come la Juventus nel bel mezzo della stagione. Cedere un profilo di tale sostanza e integrità fisica a gennaio, in assenza di uno scambio davvero vantaggioso, potrebbe rivelarsi un assist pericoloso ai rivali in un campionato ancora aperto a ogni scenario.

FRATTESI INTER – «Domanda: ma uno come Frattesi servirebbe a Spalletti per animare, movimentare e lanciare definitivamente in orbita il famigerato 4-3-2-1? Non ci piove sul fatto che sia un suo pallino, ma le caratteristiche non sono quelle di un regista. Anzi, esattamente il contrario. Qualche dubbio inevitabilmente resterebbe. Poi ci sarebbe un altro qui da risolvere: è vero che Riso, agente di Frattesi, cerca da tre o quattro sessioni di mercato visibilità per il suo assistito come se bastasse quella per sbloccare, ma ci sarebbero due matasse più urgenti da sbrogliare. La prima: per portarlo a casa servono almeno 35 milioni, lo scorso luglio erano almeno 10 in più. La seconda: bisognerebbe capire quanto all’Inter converrebbe, in assenza di uno scambio vantaggioso, dare alla Juve un profilo di sostanza nel bel mezzo della stagione e con tante sentenze aperte e completamente da scrivere».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano