Hanno Detto
Frattesi Inter, scoppia il caso? Chivu spiega: «Ha giocato meno di quanto qualcuno potesse pensare, ma alcune cose devono restare nello spogliatoio!»

Frattesi Inter, Chivu senza peli sulla lingua sul centrocampista e sul suo minutaggio. Scoppia il caso alla Pinetina?
Il nome di Davide Frattesi continua a creare scalpore in casa nerazzurra. Si parla di continuo infatti del suo possibile trasferimento alla Juventus magari già nel mercato di gennaio che sta per aprire i battenti.
Proprio a tal proposito mister Cristian Chivu, nel corso della conferenza stampa precedente al match tra Atalanta e Inter, si è espresso sul calciatore e sul suo futuro, lasciando tutti senza parole. Vediamo che cosa ha detto il tecnico rumeno sulla situazione.
SE HO PENSATO A FRATTESI A TUTTA FASCIA A DESTRA? – «No, non ho mai pensato a questo. Abbiamo già provato a fare qualche esperimento con Carlos Augusto, abbiamo provato a farlo con Diouf che non è un esterno ma che comunque può interpretare quel ruolo per caratteristiche, per impatto fisico e per il coraggio nel provare a saltare l’uomo. A Davide non abbiamo pensato, se non ad utilizzarlo un po’ sotto la punta per dargli le caratteristiche di inserimento in area. Davide ha giocato meno di quello che qualcuno si aspettasse, ma non posso raccontare sempre tutte le cose perché ci sono delle cose che devono rimanere nello spogliatoio. Non ho bisogno di giustificarmi, la squadra non ha bisogno di giustificarsi. Altrimenti mi prendo sempre io le responsabilità di tutto quello che di negativo accade a questa squadra. Non ci abbiamo mai pensato a Frattesi esterno anche perché abbiamo preso un giocatore in quel ruolo, Luis Henrique, che lo sta facendo discretamente bene direi, visto che integrarsi in una squadra come la nostra non è mai semplice. Diouf quando subentra ci dà quello spunto importante nel saltare l’uomo e andare a cercare la porta».
LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA DI CHIVU ALLA VIGILIA DI ATALANTA INTER