Calciomercato Inter
Frattesi Inter, ora l’addio non è più scontato: c’è un fattore decisivo
Frattesi Inter, le ultime sul futuro del centrocampista nerazzurro dopo l’arrivo di Cristian Chivu in panchina. Tutti i dettagli in merito
Cambia il vento sul futuro di Davide Frattesi. L’addio di Simone Inzaghi ha riaperto scenari che sembravano ormai chiusi per il centrocampista nerazzurro, il cui destino sembrava segnato dopo l’esclusione totale nella finale di Monaco. Nessun minuto giocato in una delle partite più importanti della stagione aveva rappresentato, per molti, l’ultima crepa nel rapporto con l’ex allenatore. Ma ora c’è Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter, e per Frattesi si apre una nuova possibilità.
Come sottolineato dal Corriere dello Sport, il tecnico romeno non considera più intoccabili certe gerarchie a centrocampo. Al contrario, Chivu ha sempre mostrato una predilezione per i centrocampisti capaci di inserirsi e fare male in zona gol, caratteristiche che si sposano perfettamente con il profilo di Frattesi. L’ex Sassuolo è ancora fermo ai box e molto probabilmente salterà la sfida con il River Plate, ma il futuro potrebbe essere di nuovo a tinte nerazzurre. Frattesi, dal canto suo, non ha mai nascosto di sentirsi a casa all’Inter, sia a livello ambientale che umano. Tutto dipenderà dalle valutazioni tecniche che Chivu maturerà nel corso del torneo. Una riga è stata tirata, si riparte da zero: il nuovo corso nerazzurro potrebbe offrire al numero 16 quella centralità mai avuta con Inzaghi.
