Calciomercato Inter
Frattesi pronto a dire addio all’Inter? La rivelazione di Moretto: «Questa l’idea della Juve per l’offerta, e più che Cancelo…»

Frattesi pronto a dire addio all’Inter? La rivelazione di Moretto: «Questa l’idea della Juve per l’offerta, e più che Cancelo…». Le sue parole
Matteo Moretto, intervenuto ospite sul canale YouTube del collega Fabrizio Romano, ha tracciato il punto sul futuro di Davide Frattesi. La mezzala della Nazionale, attualmente in forza all’Inter, resta un obiettivo sensibile della Juventus. Secondo quanto riportato dal giornalista, il club torinese verificherà nei prossimi giorni la fattibilità economica dell’operazione: l’idea della dirigenza bianconera è quella di proporre ai nerazzurri un prestito oneroso con diritto di riscatto, formula che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni legate alle presenze o agli obiettivi di squadra.
Tuttavia, Moretto sottolinea come il centrocampista ex Sassuolo resti un tema caldo anche per l’estero, con i club turchi che continuano il loro pressing costante, lasciando la decisione finale al giocatore. Oltre al fronte legato alla Beneamata, l’esperto di mercato segnala una telefonata della Juve a Jorge Mendes per Joao Cancelo, ma l’attenzione è rivolta soprattutto alla ricerca di un vice-Yildiz: suggestiva l’ipotesi di un ritorno in Italia di Federico Chiesa, esterno offensivo del Liverpool, qualora gli inglesi aprissero alla cessione.
FRATTESI – «La Juventus ha fatto una chiamata a Mendes per Cancelo, perché i rapporti sono ottimi. Ma i bianconeri stanno pensando più a un vice Yildiz: un’idea potrebbe portare a Federico Chiesa, anche se bisogna vedere se il Liverpool lo libererà. Frattesi? In questi giorni la Juventus proverà a capire se sarà un’operazione affrontabile in questo mercato oppure no. L’idea della Juventus è offrire un prestito oneroso con diritto di riscatto, che può diventare obbligo a determinate condizioni: magari presenze del calciatore, o obiettivi di squadra. Vedremo se la Juventus vorrà andare fino in fondo. Frattesi, comunque, resterà un tema caldo del mercato di gennaio dell’Inter, visto che dalla Turchia continuano a pensare a lui: dipenderà dal giocatore, ma dalla Turchia i corteggiamenti continuano».