2022
Fratelli Carboni, parla il padre: «Argentina? Che orgoglio!»

Le parole Ezequiel Carboni, ex calciatore e padre di Franco e Valentin. I due giovani dell’Inter sono stati convocati in Nazionale
Ezequiel Carboni, ex centrocampista del Catania, ha avuto una carriera di tutto rispetto ma senza mai ottenere la convocazione per la Nazionale Argentina. Poco male, perché i due giovani figli, Franco e Valentin, ci hanno messo poco per farsi notare dal CT Scaloni. Il padre dei due talenti della Primavera dell’Inter, ha espresso così tutta la sua soddisfazione a LaCasadiC:
«Siamo contenti. Grazie a Dio una bella gioia: i ragazzi avevano già parlato con Javier Mascherano che allena l’Under 21. La sera tardi, appena arrivata l’ufficialità eravamo ognuno nelle nostre stanze e i ragazzi dalla loro hanno ricevuto tanti complimenti un’ondata d’affetto incredibile, dagli amici ai nonni. Con una notizia del genere devi essere contento, tranquillo e con i piedi sempre a terra: non sempre succedono queste cose. La strada è lunga ma indossare la maglia dell’Argentina, anche solo in allenamento perché non si sa se giocheranno è già un orgoglio. Tutto questo è soltanto un passo, non è niente. Sappiamo che c’è ancora tanto da lottare e lavorare. Questo però è un premio e va sicuramente considerato. Io sono troppo duro, dico sempre lo stesso: è un premio ma non è niente. Quel che hai fatto ieri non conta, quello che fai oggi un po’ e devi essere pronto per il domani che sarà bello ma duro. Piedi sempre per terra. Lavorare e migliorare ogni giorno perché si deve diventare giocatore vero».