News
Formazioni ufficiali Svezia Svizzera, la scelta su Akanji: il difensore dell’Inter in campo dal 1′?
Formazioni ufficiali Svezia Svizzera, la scelta del commissario tecnico Yaki su Akanji: il difensore dell’Inter in campo dal 1′?
La sosta per le nazionali continua a vedere protagonisti i giocatori del club meneghino. Questa sera, in una delle sfide più interessanti del programma di qualificazione ai Mondiali del 2026, c’è un altro rappresentante nerazzurro in campo dal primo minuto: il difensore Manuel Akanji.
Il commissario tecnico della Svizzera, Murat Yakin, ha infatti deciso di affidarsi ancora una volta all’esperienza e alla solidità del centrale dell’Inter per la cruciale trasferta sul campo della Svezia. Akanji guiderà la retroguardia elvetica in una partita che si preannuncia tesa e fondamentale per il cammino verso la rassegna iridata.
Una scelta che conferma lo status di leader raggiunto dal giocatore, diventato in poco tempo un elemento insostituibile non solo per la sua nazionale, ma anche per la retroguardia della squadra di Cristian Chivu. È stata diramata la formazione ufficiale della Svizzera.
Aufstellung | Composition | Formazione
— 🇨🇭 Nati (@nati_sfv_asf) October 10, 2025
🕘 20:45
📺 SRF 2, RTS 2, RSI La 2#natimiteuch #lanatiavecvous #lanaticonvoi #lanaticunvus pic.twitter.com/0bXRBsh3uW
SVEZIA (3-5-2): Johansson; Lagerbielke, Hien, Gudmundsson; Bernhardsson, Bergvall, Karlström, Ayari, Sema; Gyokeres, Isak.
SVIZZERA (4-3-3): Kobel; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Freuler, Xhaka, Rieder; Ndoye, Embolo, Vargas.
