Giovanili
Formazioni ufficiali Inter Primavera Juve: le scelte di Carbone e Padoin
Formazioni ufficiali Inter Primavera Juve: le scelte di Carbone e Padoin per la quinta giornata del campionato Primavera 1
La sesta giornata del campionato Primavera 2025/26 propone un classico di grande fascino: Inter-Juventus, in programma oggi alle 18:30 al Konami Youth Development Centre di Milano. Una sfida che, oltre al prestigio, mette in palio punti fondamentali per due formazioni che non stanno attraversando il loro miglior momento di forma.
I nerazzurri guidati da Paolo Carbone sono reduci da quattro partite senza vittorie e da tre gare consecutive senza segnare. Una crisi offensiva che pesa sul morale e sulla classifica, visto che l’Inter Primavera non riesce a capitalizzare la mole di gioco prodotta. Il tecnico, che ha lavorato intensamente in settimana sul piano della finalizzazione, punta a ritrovare quella brillantezza che aveva caratterizzato l’avvio stagionale.
Juventus in difficoltà, sfida di orgoglio
Non se la passa meglio la Juventus Primavera, che dopo cinque giornate ha raccolto soltanto quattro punti. Una partenza lenta che ha sorpreso gli addetti ai lavori e che ha reso la trasferta di Milano un appuntamento già cruciale per invertire la rotta. Entrambe le squadre, dunque, arrivano all’appuntamento ferite e affamate di risultati, consapevoli che un successo potrebbe rappresentare la svolta stagionale.
La partita metterà di fronte due settori giovanili tra i più prestigiosi d’Italia, fucina costante di talenti pronti a spiccare il salto tra i professionisti. Oltre al valore tecnico, il match rappresenta anche un banco di prova psicologico per due gruppi chiamati a dimostrare maturità e carattere.
Le formazioni ufficiali
Ecco le scelte dei due allenatori per la sfida di questa sera:
INTER (4-3-3): Farronato, Della Mora, Bovio, Nenna, Williamson; Venturini, Zanchetta, Hidalgo; Romano, Kukulis, Pinotti. In panchina: Taho, Marello, Cerpelletti, Humanes, Zouin, Conti, Moressa, Putsen, Ballo, Vukoje, Breda. Allenatore: Carbone.
JUVE PRIMAVERA (3-4-2-1): Huli; Bamballi, Bassino, Rizzo; Contarini, Boufandar, Milia, Leone; Finocchiaro, Bellino; Biggi. All. Padoin. A disp. Nava, Lopez Comellas, Durmisi, Vallana, Djahl, Merola, Mazur, Grelaud, Borasio, De Brul, Sosna.
