News
Formazioni ufficiali Inter Napoli, le scelte di Chivu e Conte: Thuram e Lautaro contro il tridente azzurro

Formazioni ufficiali Inter Napoli, a meno di un’ora dal fischio d’inizio emergono le decisioni definitive dei due allenatori
Sale l’attesa per Inter Napoli, big match che sta per prendere il via e che promette spettacolo e tensione agonistica elevata. A San Siro tutto è pronto per una gara che può pesare in modo significativo sulla corsa ai vertici del campionato, con entrambi gli allenatori chiamati a fare scelte precise e mirate.
In casa nerazzurra, Cristian Chivu, allenatore dell’Inter ed ex difensore rumeno, ritrova un’arma fondamentale per il suo impianto offensivo. Torna infatti la ThuLa, coppia formata da Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997 noto per forza fisica e capacità di strappo, e Lautaro Martínez, capitano e centravanti argentino, leader tecnico ed emotivo della squadra. Una soluzione che garantisce profondità, pressione alta e maggiore pericolosità negli ultimi metri.
Sul versante opposto, il Napoli guidato da Antonio Conte, tecnico salentino esperto e maestro dell’organizzazione tattica, deve rinunciare a David Neres, esterno offensivo brasiliano fermato da un affaticamento muscolare. Al suo posto, Conte sceglie un tridente dinamico e tecnico composto da Matteo Politano, ala destra rapida e abile nel dribbling, Elijf Elmas e Rasmus Højlund, centravanti danese classe 2003, riferimento centrale dell’attacco azzurro.
Le formazioni ufficiali di Inter Napoli confermano la volontà di entrambe le squadre di affrontare la gara senza compromessi, affidandosi ai migliori uomini disponibili. Una sfida che si preannuncia intensa, tattica e ricca di duelli chiave, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
NAPOLI (3-4-3): 32 Milinkovic-Savic; 31 Beukema, 13 Rrahmani, 5 Juan Jesus; 22 Di Lorenzo, 68 Lobotka, 8 McTominay, 37 Spinazzola; 21 Politano, 19 Hojlund, 20 Elmas.