News
Formazioni ufficiali Alcione Inter U23, le scelte di Cusatis e Vecchi per il derby lombardo

Formazioni ufficiali Alcione Inter U23: ecco le scelte dei due tecnici in vista di questo derby tutto milanese
Torna in campo l’Inter U23 per un nuovo impegno di campionato. Dopo la pausa forzata dovuta agli impegni internazionali di alcuni giovani convocati dalle rispettive Nazionali, la formazione allenata da Stefano Vecchi è pronta a sfidare l’Alcione Milano in un atteso derby cittadino. La partita, in programma questa sera alle 20:30, promette spettacolo e intensità tra due squadre desiderose di dare continuità ai propri percorsi.
I nerazzurri arrivano a questa sfida con la voglia di riscattarsi e proseguire il loro percorso di crescita. Vecchi, tecnico esperto e profondo conoscitore del calcio giovanile, ha scelto di apportare alcune novità importanti alla formazione titolare, inserendo per la prima volta Lavelli dal primo minuto al fianco di La Gumina, attaccante di esperienza chiamato a guidare il reparto offensivo.
Le scelte dei due allenatori e le formazioni ufficiali
Sul fronte opposto, l’Alcione guidato da Giovanni Cusatis si presenta con un solido 3-4-1-2, affidandosi alla coppia d’attacco formata da Morselli e Samele, supportati alle spalle da Pitou nel ruolo di trequartista. L’obiettivo dei padroni di casa è quello di sfruttare l’entusiasmo e il fattore campo per mettere in difficoltà una delle squadre più temibili del torneo.
Vecchi risponde con il consueto 3-5-2, puntando su un mix di giovani promesse e profili più esperti. In difesa spazio al trio Stante-Prestia-Mayé, con Calligaris tra i pali. A centrocampo, Kamaté e Fiordilino avranno il compito di dettare i ritmi e garantire equilibrio, mentre sulle corsie laterali Cinquegrano e Cocchi saranno chiamati a spingere con costanza.
La gara sarà diretta dal signor De Angeli, coadiuvato dagli assistenti Fedele e Tomasi, con Bortolussi nel ruolo di quarto ufficiale.
Il match tra Alcione e Inter U23 rappresenta un importante banco di prova per entrambe le squadre: da un lato i giovani nerazzurri, desiderosi di confermare i progressi visti nelle ultime uscite, dall’altro i milanesi, pronti a difendere il proprio campo contro una delle formazioni più tecniche e ambiziose della categoria.
Di seguito, le formazioni ufficiali:
ALCIONE MILANO (3-4-1-2): 22 Agazzi; 25 Pirola, 6 Ciappellano, 65 Giorgeschi; 7 Renault, 70 Bright, 23 Galli, 73 Scuderi; 10 Pitou; 11 Morselli, 29 Samele. All. Cusatis
INTER U23 (3-5-2): 91 Calligaris; 15 Stante, 19 Prestia, 6 Mayé; 46 Cinquegrano, 37 Kaczmarski, 8 Fiordilino, 10 Kamaté, 3 Cocchi; 20 La Gumina, 90 Lavelli. All. Vecchi
