Fonseca: «Atalanta come andare dal dentista? Capisco...»
Connect with us

Hanno Detto

Fonseca chiaro: «Atalanta come andare dal dentista? Capisco Guardiola ma…»

Published

on

L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro l’Atalanta

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta Milan, Paulo Fonseca ha presentato così la sfida contro i bergamaschi di Gian Piero Gasperini. Gara che guarderà con parecchio interesse anche Simone Inzaghi e tutta l’Inter, data la posizione in classifica della Dea.

PERCORSO – «Non penso che la squadra abbia bisogno di questa partite per capire cosa stiamo facendo. Partita importante ma non decisiva. Siamo in un buon momento e vincere darebbe fiducia per il futuro».

SERIE A – «Dovete essere voi a parlare di me, non io. Io sto molto bene in Italia, è molto stimolante per un allenatore straniero. Io sono già stato qui due anni, la Serie A ora è diversa ed è molto stimolante. Parlavo con il mio staff e dicevo che solo stando qui e vivendo la Serie A si può capire com’è la Serie A. In Italia è chiaramente più difficile, vincere qui è molto molto difficile. Le grandi squadre europee hanno la possibilità di affrontare le squadre italiane e vediamo i risultati. Qui è difficile. Il modo di difendere qui di diverse squadre è diverso. Ho il 100% di certezza che affrontare una squadra uomo a uomo è molto più difficile che affrontare un squadra che gioca a zone. Poi la fisicità, qui non è difficile trovare spazi. In Inghilterra c’è più intensità ma qui è diverso».

ATALANTA COME ANDARE DAL DENTISTA PER GUARDIOLA – «Non ho fatto vedere partite dell’Atalanta ai miei, solo piccoli spezzoni. Capisco perfettamente che Pep ha detto parlando dell’Atalanta. Non so se è come andare dal dentista ma sarà una partita di sacrificio, di impegno e di atteggiamento. Non posso pensarla come Guardiola perché qui vado spesso dal dentista, per me è normale incontrare certe squadre. L’Atalanta gioca come l’Empoli».

RISULTATO PER DOMANI – «Io penso sempre a vincere, non penso a questa possibilità. Prima delle partite nella mia testa ho solo un risultato: vincere. Non voglio pensare ad altri risultati».

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA ALLA VIGILIA DI ATALANTA MILAN

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano