Hanno Detto
Flachi sicuro: «Per lo scudetto ci sono Milan, Inter e Napoli, ma sono rimasto stupito da quella squadra!»

Flachi sicuro: «Per lo scudetto ci sono Milan, Inter e Napoli, ma sono rimasto stupito da quella squadra!». Le parole dell’ex attaccante
Intervistato in esclusiva da CalcioNews24, l’ex attaccante Francesco Flachi ha indicato in Napoli, Inter e Milan le tre grandi favorite per lo Scudetto. Ha sottolineato come il Milan possa beneficiare dell’assenza dalle coppe europee, ma ha espresso la sensazione che il Napoli di Antonio Conte sia leggermente superiore alle rivali. Flachi si è detto piacevolmente sorpreso dalla Roma di Gian Piero Gasperini, partita forte nonostante i cambiamenti, mentre vede la Juventus un po’ indietro e l’Atalanta ancora in fase di rodaggio “gasperiniano”.
Infine, sulla Nazionale italiana, pur ritenendola ancora indietro rispetto alle big, ha promosso la scelta di Gennaro Gattuso come CT. Secondo Flachi, Rino, supportato da campioni come Buffon e Bonucci nel suo staff, è l’uomo giusto per risollevare gli Azzurri.
COSA MI HA STUPITO FINORA IN SERIE A? – «Forse a inizio campionato pensavo che la Roma, cambiando allenatore e modulo, avrebbe fatto un po’ più di fatica. Invece mi ha stupito, perché è partita bene, a prescindere dall’ultima partita che ha perso. Sul Milan invece, penso che sia una delle favorite insieme a Napoli e Inter. Anche perché ha la possibilità di non giocare le coppe. Poi per i giocatori che ha, il centrocampo che ha… può lottare fino alla fine!».
MILAN, NAPOLI E INTER LE FAVORITE PER LO SCUDETTO? – «Sì sì, anche se – forse – il Napoli è un po’ superiore a tutti».
SULLA JUVENTUS – «Mi sembra un po’ indietro rispetto alle altre. Qualcosina indietro. L’Atalanta invece secondo me ancora non è “gasperiniana”, ma penso che quando entreranno nella giusta mentalità potrà andare anche lei ad infierire».
SULL’ITALIA DI GATTUSO – «Siamo ancora indietro, ma non so quale sia la soluzione. Per arrivare a quei livelli devi avere anche delle qualità che forse in questo momento l’Italia non ha. Penso che questo sia l’allenatore giusto per risollevare la Nazionale. E non dimentichiamo che dietro Rino c’è Buffon, c’è Bonucci: insomma, ex giocatori che sono stati dei campioni. Quindi possono andare anche a toccare delle situazioni personali: nel parlare di calcio, nel motivare, nel far capire determinate cose ai giocatori».
L’INTERVISTA COMPLETA A FLACHI SU CALCIONEWS24.COM