Focus

Fischi e rischi a San Siro: Inter, così non va bene

Pubblicato

su

L’Inter passa il turno di Coppa Italia non senza sofferenze contro il Parma. San Siro fischia i propri calciatori che sono chiamati ad una scossa

Reduci dal pareggio amaro ottenuto in campionato contro il Monza, gli uomini di Inzaghi erano chiamati ad una reazione e ad una prova di forza in Coppa Italia contro il Parma, nonostante il turnover e le assenze. Così non è stato. L’atteggiamento in campo dell’Inter è sembrato lo stesso di quello avuto contro il Monza: una squadra remissiva e con la presunzione che bastasse fare il ‘compitino’ per battere agilmente il Parma. La squadra di Pecchia ha dimostrato più voglia e personalità rispetto a quella di Inzaghi. Al gol del vantaggio di Juric, San Siro si è ammutolito.

Poco dopo sono cominciati i fischi provenienti dagli spalti (i quali prima erano rivolti al solo Buffon). Calciatori che non reggono la pressione? Chissà. Le seconde linee schierate dall’allenatore interista hanno deluso quasi tutte: sono dovuti intervenire i leader dello spogliatoio nerazzurro, entrati in campo nella ripresa, per ribaltare le sorti del match e scongiurare una figuraccia. Bagno di fischi e bagno d’umiltà, dunque, per i calciatore dell’Inter che adesso sono chiamati ad un cambio di passo per il proseguo della stagione.

Exit mobile version