Calciomercato Inter
Fiorentina in crisi e Marotta può approfittarne: occhi su un calciatore viola

La grave crisi della Fiorentina può spingere l’Inter ad approfittarne. La società nerazzurra infatti sembra avere gli occhi su un calciatore gigliato
La Fiorentina, attualmente fanalino di coda della Serie A, si prepara a un mercato di gennaio drastico per evitare la retrocessione. Secondo Sport Mediaset, i viola potrebbero privarsi di pedine fondamentali. Tra i partenti certi figura Edin Dzeko, l’esperto centravanti bosniaco maestro nel gioco di sponda, ma il vero scossone riguarda Moise Kean. Il giovane bomber della Nazionale italiana, noto per la sua esplosività atletica, è finito nel mirino del Barcellona; il club toscano valuta la cessione immediata per evitare una svalutazione in caso di discesa in Serie B.
Le manovre dei gigliati intrecciano anche il destino della Beneamata. I nerazzurri seguono infatti con estremo interesse Dodô, il terzino brasiliano rapido e tecnico, individuato come sostituto ideale di Denzel Dumfries.
Con un contratto in scadenza nel 2027 e un rinnovo che tarda ad arrivare, la compagine milanese guidata da Cristian Chivu — l’ex carismatico difensore ora tecnico dei meneghini — potrebbe approfittare della crisi viola per portare il calciatore a San Siro.