2023
Finale Champions, Rakitic: «City favorito, ma tiferò per l’Inter. Sarà una battaglia»

Finale Champions, Rakitic: «City favorito, ma tiferò per l’Inter. Sarà una battaglia». Queste le parole del centrocampista del Siviglia
Ivan Rakitic, centrocampista del Siviglia, a Tuttosport ha parlato della finale di Champions League tra Manchester City e Inter.
«In una partita secca, in una finale, l’Italia fa ancora più paura… Faccio il tifo per l’Inter e spero che la Fiorentina vinca a Praga contro il West Ham. Ma io e il mio Siviglia dobbiamo assolutamente impedire il tris alla Roma, ovvio… Penso che gli inglesi, indubbiamente favoriti, non avranno vita facile – risponde Rakitic -. In gara secca, attenzione alle sorprese. L’Inter è un’ottima squadra, l’abbiamo visto nella semifinale-derby col Milan: ha vinto due volte, sommando i risultati il punteggio aggregato è 3-0. Il City ha pareggiato a Madrid e poi travolto gli spagnoli in Inghilterra: totale 5-1. Non c’è grande differenza, anzi un solo gol di scarto. Sento dire che le probabilità di vittoria degli inglesi sono nell’ordine dell’80 per cento. Ma a Istanbul non sarà così. Io dico 55-45, massimo 60-40 per il City. Sarà una partita combattuta, molto livellata ed equilibrata. L’Inter è una rivale complicata per gli inglesi».