Hanno Detto

Bernardeschi contro la Fifa: «Il mondo dovrebbe insorgere»

Pubblicato

su

Federico Bernardeschi si schiera a favore dei diritti, denunciando in tv la Fifa per il divieto fatto alle squadre di mostrare la fascia One Love

Anche Federico Bernardeschi, dopo i calciatori della Germania, si sfoga contro le restrizioni della Fifa sulla fascia One Love. A riportarlo è Tuttosport:

BERNARDESCHI– «Faccio questo gestomostrando una mano dipinta con i colori dell’arcobalenoperché i diritti civili, la libertà di espressione, quella di pensiero e il poter scegliere il proprio credo, sono cose inviolabili nella vita. Nessun essere umano, nessun governo, nessuna politica, nessuna amministrazione di qualsiasi genere può e deve violare i diritti civili. È una cosa abominevole. Quando si calpestano i diritti civili in questo modo, il mondo dovrebbe insorgere. Purtroppo, vedo che stiamo ancora molto attenti a come esprimersi, ma non è così che si combattono le battaglie, soprattutto quelle sui diritti civili. Ci sono persone che hanno fatto la storia in questa tematica e noi nel 2022 stiamo ancora qui a dire ‘Sì, ma forse, ma perché…’. No! Sui diritti civili non c’è storia, si sta dalla parte della giustizia. Sono molto emozionato nel dire queste cose»

Exit mobile version