Hanno Detto
Festa scettico: «Inter stanca contro il Cagliari? Ci credo poco, i nerazzurri sono la squadra più forte ma…»

L’ex calciatore di Inter e Cagliari, Gianluca Festa, ha voluto dire la sua alla vigilia del match di campionato tra nerazzurri e sardi
Intervistato in esclusiva da CagliariNews24, Gianluca Festa, allenatore ed ex calciatore che nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Inter e Cagliari, si è espresso così riguardo al match di sabato a San Siro tra la squadra di Inzaghi e quella di Nicola.
SE CREDO ALLA POSSIBILE IMPRESA DEL CAGLIARI CONTRO UN’INTER STANCA? – «Alla stanchezza post Champions League ci credo poco perché quelle sono squadre attrezzate per giocare tutte le competizioni. Per il Cagliari è una partita difficile com’è normale però nel calcio non si sa mai. I rossoblù sicuramente non avranno pressioni perché comunque non vincere contro l’Inter a Milano è la normalità, non è quel tipo di partita che si deve vincere. Non si parte mai sconfitti ma bisogna fare una bella figura e cercare di portare il meglio che si può, questo sport è bello perché ci possono essere anche delle sorprese. Una vittoria del Cagliari a San Siro lo sarebbe ma abbiamo visto tante situazioni nelle quali alla vigilia sembrava che la partita fosse decisa e poi il risultato è stato diverso. L’Inter è la squadra più forte ma non sempre le più forti vincono. Se i rossoblù fanno la partita nella quale tutti danno il massimo, e se i nerazzurri non saranno in grande condizione, si potrà fare risultato!».
SULLA LOTTA SCUDETTO – «Si, penso che sarà una lotta partita dopo partita e se devo dare una percentuale dico 51% per l’Inter. Sarà dura fino alla fine, le caratteristiche delle squadre di Conte sono quelle di chi non molla mai e poi è spinto da un grande pubblico. Secondo me l’Inter a livello di squadra è più forte però il Napoli ha Conte che sta creando la mentalità giusta e ci crede. Il vantaggio dei partenopei deriva dal fatto che non giocano le coppe, l’Inter sta andando avanti in Champions e magari arriva in finale e la vince. A quel punto forse la percentuale potrebbe invertirsi ma è difficile da dire».
L’INTERVISTA COMPLETA A FESTA SU CAGLIARINEWS24.COM