Hanno Detto
Ferrara prima di Atalanta Inter: «Dovremmo fare quella domanda a Chivu, sul mercato e sugli scontri diretti persi penso questo»

L’ex difensore di Juve e Napoli, Ciro Ferrara, ha voluto dire la sua sull’Inter poco prima del match contro l’Atalanta
Intervenuto dagli studi di Dazn nel prepartita di Atalanta Inter, Ciro Ferrara ha affrontato alcuni temi legati alla squadra di Chivu.
COME MAI L’INTER NON FA RISULTATO NEGLI SCONTRI DIRETTI? – «Dovremmo chiederlo al suo allenatore. L’Inter sta facendo fatica con le grandi, a maggior ragione e in virtù dei risultati di Juve, Milan e Napoli oggi l’Inter non si può fermare. L’Atalanta andrà a ritmi elevati, l’Inter deve fare l’Inter che conosciamo».
CONFRONTO SPOGLIATOIO INTER? – «Mi è capitato alla Juve, era un periodo nel quale Del Piero faticava a segnare. Vincemmo 4-0, Inzaghi non fece fare gol a Del Piero. C’erano problemi interni, nonostante la vittoria Lippi ci ha riunito parlando dei nostri problemi e poi ci ha lasciati da soli. Sono volate solo parole, fu un discorso che chiarì tanti aspetti. Fu importante».
2025 INTER POSITIVO O NEGATIVO? – «Da sportivo posso comprendere che è un lavoro importante ma il 2025 dell’Inter è negativo. Se non vinci nessun titolo, è negativo».
CHI PRENDEREI ALL’INTER? – «Non ho dubbi, Palestra. Il problema non è soltanto economico, credo interessi a molte squadre».
SULLA ROSA NERAZZURRA – «La rosa dell’Inter è impressionante e Frattesi sta un po’ pagando la valorizzazione di Zielinski e di Sucic. La rosa dell’Inter è più forte di quella del Napoli ma non è detto che vinca lo scudetto».