Hanno Detto

Chiesa: «Il sistema va cambiato. Mancini ci ha portato sul tetto d’Europa»

Pubblicato

su

Federico Chiesa ha rilasciato un’intervista rapida sulla situazione in cui versa il calcio italiano e sulla formazione delle leve più giovani

Federico Chiesa, militante nella Juventus, era presente a Torino all’inaugurazione del nuovo Hub Educativo e si è fermato a rilasciare una dichiarazione ai cronisti presenti, soffermandosi sulla difficile situazione del calcio italiano dopo la mancata qualificazione ai Mondiali. Qual è il problema?

LE PAROLE- «Abbiamo bisogno di cambiamento, di giocatori freschi e nuovi ma anche di cambiare il sistema calcio italiano. Siamo indietro rispetto alle altre Nazioni, lo vediamo. Come ha detto anche Mancini, i giocatori in Italia non giocano. Ma qual è il problema? Non c’è il talento o non c’è la formazione? Bisogna cominciare a farsi anche queste domande e cambiare un po’ la mentalità. Mancini è la persona più adatta, l’ha fatto la prima volta e ci ha portato sul tetto d’Europa. Secondo me la formazione è importante. Nel settore giovanile della Fiorentina, ad esempio, quando c’ero io si insegnavano proprio le basi, oggi si pensa più ad altro».

Exit mobile version