News
Fabregas era la prima scelta di Marotta! Il retroscena nel giorno di Inter Como: ecco cos’è successo in estate

Fabregas era la prima scelta di Marotta! Il retroscena nel giorno di Inter Como: ecco cos’è successo in estate dopo l’addio di Inzaghi
Le “sliding doors” dello scorso mercato estivo hanno avvicinato sensibilmente le strade dell’Inter e di Cesc Fabregas, sfiorando un matrimonio che avrebbe avuto del clamoroso. L’attuale allenatore del Como, ex fuoriclasse del centrocampo di Arsenal e Barcellona, è stato concretamente nel mirino della dirigenza milanese. Come sottolinea l’edizione odierna de Il Giornale, lo spagnolo era addirittura la prima scelta assoluta del presidente Beppe Marotta per la guida tecnica dei nerazzurri.
Il rifiuto alla Beneamata: meno pressione e il “laboratorio” degli Hartono
Tuttavia, le strade non si sono incrociate. I programmi del club di Viale della Liberazione non sono stati sufficienti per convincere Fabregas a lasciare il Lario. A fare la differenza è stata la solidità del progetto della famiglia Hartono, i ricchissimi proprietari del Como. Il tecnico ha preferito restare in un ambiente con meno pressione mediatica, definito un vero “laboratorio” dove poter crescere professionalmente con maggiori libertà.
L’impresa odierna di Fabregas è quella di rendere grande il Como, utilizzando non solo i tanti soldi messi a disposizione dalla proprietà, ma anche i suoi rapporti personali che hanno permesso l’ingaggio di giovani talenti. Per una panchina di una big europea come l’Inter ci sarà tempo in futuro; oggi la sua priorità resta il progetto lariano.
