Ex Inter, Pirola capitano dell'Italia U21: «Grande responsabilità» - Inter News 24
Connect with us

2023

Ex Inter, Pirola capitano dell’Italia U21: «Grande responsabilità»

Published

on

Lorenzo Pirola, difensore della Salernitana cresciuto nelle giovanili dell’Inter, è il nuovo capitano dell’Italia U21: ecco le sue parole

Intervenuto ai microfoni Rai al termine del pareggio tra l’Italia U21 e la Lettonia, Lorenzo Pirola si è espresso così. L’ex difensore dell’Inter, ora alla Salernitana, è il nuovo capitano degli azzurrini.

LE PAROLE – «La fascia è un grande riconoscimento ma anche e soprattutto una responsabilità. Una responsabilità in campo e fuori. Tocca a me, che in questo gruppo sono uno dei più anziani, far capire agli altri che l’Under 21 è un’altra cosa. Tutti i ragazzi che sono saliti hanno giocato un Mondiale Under 20 o giocato e vinto un Europeo Under 19, ma la Nazionale Under 21 è un ulteriore step di crescita, dove le cose si fanno più difficili e ogni avversario diventa più competitivo».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano